Installiamo l’ultima versione di opera stabile in kubuntu 10.10

Ciao ragazzi vi consiglio di installare opera nella nostra kubuntu che si integra veramente bene con kde e come browser spacca 😀

Aggiungiamo questo ppa ed abbiamo fatto, quindi da konsole diamo

sudo sh -c ‘echo “deb http://deb.opera.com/opera/ stable non-free” >> /etc/apt/sources.list.d/opera.list’

Autentichiamo la chiave con

sudo sh -c ‘wget -O – http://deb.opera.com/archive.key | apt-key add -‘

Installiamo finalmente il nostro browser con un bel

sudo apt-get update && sudo apt-get install opera

Ecco fatto vi posto uno screen che ve ne pare??

Pubblicato su browser, internet. 3 Comments »

3 Risposte to “Installiamo l’ultima versione di opera stabile in kubuntu 10.10”

  1. Lazy Says:

    Ciao Killjoy anch’io oltre ad essere un amante di Kubuntu amo Opera,però volevo chiederti se non fosse più semplice installare il deb dal sito che poi in automatico inserisce anche il repo….
    Hai saputo che da Opera 11 ci saranno anche le estensioni come FF e Crhome?Ora manca solo che diventi Open Source e non ci sono più scuse per installarlo…

    • 00vainoblog Says:

      Si per essere più facile è più facile, (non sapevo che il deb di opera ti installasse pureil repo)
      Poi sai io preferisco fare le cose (non sempre) tramite ppa ovviamente da ppa sicuri,
      Mi sembra che una volta avevo installato Opera tramite deb, poi era uscita una nuova versione e ho dovuto installarmi a mano il nuovo opera e non
      semplicemente con un sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
      Ora per curiosità installo un deb di Opera e vedo se si tira dietro il repo 😀

  2. Lazy Says:

    Puoi starne certo io ho sempre fatto così,poi vai in Kpackegekit e vedi che trovi due repo di Opera uno abilitato e l’altro che penso sia quello unstable disabilitato…
    Poi tra l’altro ormai Opera si autoaggiorna anche se non so se su Linux la cosa funziona come su win ho lo fa cmq da repo…


Rispondi

